Trasferta in Romagna - Gruppo Alpini Roncegno

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Trasferta in Romagna

Foto > Miste > 2013-2014


 TRASFERTA A CAMPOSANTO (MO)  

di Roberta Capra



Giornata entusiasmante quella del 20 dicembre per gli Alpini del Gruppo A.N.A. di Roncegno Terme: un venerdì dedicato tutto alla gioia di stare insieme.
Camposanto, un paesino del modenese colpito dal terremoto del 2012 e ancora devastato dalle macerie, è tornato a nuova vita grazie all’iniziativa di due privati, Angelo Vincenzi e Walter Casari, che dopo il successo del primo anno, hanno riproposto questa manifestazione in un perfetto connubio di attività.
Ad animare questa giornata numerosi mercatini con prodotti tipici, il suono delle fisarmoniche a festa, un allegro truccabimbi, il vin brulè degli Alpini di San Prospero – Mirandola, altri spettacoli e tanta allegria e voglia di fare.
In tutto ciò, anche gli Alpini di Roncegno hanno contribuito a creare quel clima di festa e solidarietà che caratterizza il periodo natalizio: tra calderoni di polenta e ragù, e partite a calcio improvvisate con dei pimpanti ragazzi del posto, grandi e piccini si predisponevano al tanto atteso arrivo di Babbo Natale.
Un’esperienza che ha regalato a tutti un ricordo indimenticabile, e la sensazione di aver intrecciato nuove preziose amicizie. Così, a fine giornata, la stessa euforia della festa ha accompagnato gli Alpini di Roncegno nel viaggio di ritorno verso casa, con la promessa che quello del 2013 sia solo l’inizio di una bellissima tradizione.

Preparazione Trasferta in Romagna
08-12-2013

Festa con Polenta per i Bambini delle Scuole
Camposanto (MO) 20-12-2013

Gruppo Alpini di Roncegno – Piazza Achille De Giovanni 1- 38050 – Roncegno Terme – (Tn) P.IVA/C.F.90012350220

 
17/03/2017
-
Torna ai contenuti | Torna al menu