Notizie 2007 - Gruppo Alpini Roncegno

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie 2007

Il Gruppo > Archivio > 2007

2007

Praticamente senza mai fermarsi, il gruppo Alpini di Roncegno ha iniziato questo nuovo anno di attività come era terminato quello precedente, sempre in prima fila per il volontariato e per la comunità.
Anche se impegnati a tempo pieno nei lavori di ristrutturazione della nostra baita in loc. Pozze , il gruppo non si tira indietro nel portare a termine i vari impegni che gli vengono proposti.
Abbiamo iniziato con la nostra assemblea annuale di Gruppo e l’assemblea sezionale a Trento.
Un momento di svago lo abbiamo passato durante il pranzo sociale al ristorante Villa Rosa.
In occasione delle riprese del film sulla battaglia di S. Osvaldo, girato proprio nei pressi dell’omonima chiesetta, alcuni alpini anno approntato un rinfresco per tutta la troupe.
Dopo anni di degrado, dovuti alla forte umidità, è stata risistemata la cappelletta, in memoria dei nostri caduti e contenente alcuni reperti bellici risalenti ai due conflitti mondiali, situata nel nostro cimitero.
A maggio l’immancabile adunata nazionale in quel di Cuneo.
Visto l’inagibilità della Baita e il periodo di brutto tempo verificatosi alla fine del mese di maggio, con grande rammarico non si sono potute svolgere le ormai consuete escursioni in montagna con i bambini delle scuole elementari, la giornata in montagna per i bambini dell’asilo e il pranzo per i nostri collaboratori.
Non si è potuta svolgere nemmeno la nostra festa che ormai da diversi anni veniva messa a calendario l’ultima domenica di luglio.
Si conta di riprenderla il prossimo anno, magari in occasione dell’inaugurazione della nostra nuova Baita.
A giugno, oltre alle processioni del Corpus Domini a Marter e a Roncegno, abbiamo partecipato alla trasferta in quel di Arzignano (Vicenza) in occasione del raduno triveneto.
A cavallo di giugno e luglio è stata organizzata, con l’aiuto del Comitato Turistico Locale e l’amministrazione comunale di Roncegno, la consueta festa Patronale di S Pietro e Paolo, svoltasi in Piazza Montebello, allietata da ottima musica e da un’ottima cucina.
In conclusione vogliamo ringraziare il Comune di Roncegno per la grossa mano che ci sta dando, la Cassa Rurale per i contributi concessi, il Comitato Turistico Locale e tutti coloro, alpini e non, che collaborano con grande spirito di volontariato per la buona riuscita delle numerose attività del nostro gruppo e per portare a compimento l’opera di ristrutturazione della nostra Baita, che oltre che per noi, è un punto di ritrovo per tutta la comunità.



Gruppo Alpini di Roncegno – Piazza Achille De Giovanni 1- 38050 – Roncegno Terme – (Tn) P.IVA/C.F.90012350220

 
25/02/2023
-
Torna ai contenuti | Torna al menu